Informazioni su Spedizioni, Resi e Recesso

Le spedizioni avvengono in tutta Italia e il costo della spedizione è gratuito per tutti gli ordini di importo pari o superiore a €35,00.

Per ordini di importo inferiore il costo di spedizione è pari ad €6,90.

Gli ordini effettuati su spaccio.sperlari.it vengono normalmente processati entro 1 giorno lavorativo e spediti con corriere espresso. La consegna è prevista in 48 ore lavorative (72 per le isole e altre zone del Sud Italia) dall'avvenuta spedizione.

II corriere effettua due tentativi per la consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere,  provvederemo a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del pacco.

Il cliente è pregato di fornire in fase di ordine un indirizzo a cui il pacco potrà essere sicuramente ricevuto e un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da fornire al corriere. 

I prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto; si riferiscono, pertanto, al totale dei prodotti e sono comprensivi di IVA. 

Resi

Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, la nostra assistenza clienti provvederà alla risoluzione del problema, se esso ci viene correttamente segnalato mezzo email (inviata ad assistenzaclienti@fmlogistic.com) entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. Tali articoli ed il cartone di imballaggio non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per segnalare l'accaduto, effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze. 

Diritto di recesso

Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, FM Italia S.r.l. provvederà a rimborsare le somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

1. Chi può esercitarlo

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. II consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. Come esercitarlo

Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi. II termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l'ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di FM Italia srl, Via Aldo Moro 2/4, 20080 Pieve Emanuele (Mi).

La comunicazione di recesso, deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto.

E' possibile inviare anche un telegramma o un fax entro lo stesso termine a patto che tale comunicazione sia confermata tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per verificare il rispetto del termine la lettera raccomandata si intende spedita al momento della consegna all'ufficio postale accettante. In ogni caso l'avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. Restituzione

Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all'indirizzo FM Italia srl, Via Aldo Moro 2/4, 20080 Pieve Emanuele (Mi) a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di "reso ordine" apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

4. Condizioni dei beni

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale

- assenza di elementi integranti del prodotto

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

- prodotti sigillati aperti dal consumatore

5. Importo del rimborso

Verranno restituite solo le somme incassate per l'acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell'eventuale diritto di contrassegno.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a FM Italia S.r.l., verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l'eventuale diritto di contrassegno.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.